CURIOSITA':CLASSIFICA FORBES DEI PIU' RICCHI DEL 2009

Come ogni fine dell'anno la rivista americana Forbes stila la classifica degli uomini più ricchi del mondo. E' piccola consolazione sapere che anche per i paperoni del mondo la crisi si è fatta sentire anche per loro anche se restano pur sempre miliardari. Nell’ultimo anno il numero di chi ricchi si è ridotto di un terzo a causa della crisi economica partita dagli USA ma che ha colpito principalmente i miliardari russi, turchi e indiani. La città dove vivono più ricchoni è New York primato precedentemente tenuto da Mosca.
Nella classifica al primo posto troviamo Bill Gates, il patron di Microsoft che si conferma uomo più ricco del globo come l’anno scorso, poi, Warren Buffet, 78enne ricco imprenditore americano a capo dell’holding Berkshire Hathaway per completare al terzo posto Carlos Slim, il magnate delle telecomunicazioni messicano.
Quarto è Lawrence Ellison, co-fondatore e CEO della Oracle Corporation, poi troviamo il primo europeo, Ingvar Kamprad, 83enne patron di IKEA.
Sesto posto per Karl Albrecht, imprenditore tedesco considerato l’uomo più ricco di Germania,
dopo due indiani, Mukesh Ambani, e Lakshmi Mittal, al nono posto Theo Albrecht, imprenditore tedesco che, insieme al fratello ha fondato la catena di supermercati ALDI.
Conclude la top ten degli uomini più ricchi del mondo: Amancio Ortega, fondatore dei negozi di moda di Zara, considerato l’uomo più ricco di Spagna.
Per quanto ci riguarda in Italia troviamo al 40esimo posto Michele Ferrero, 70esimo Silvio Berlusconi e Leonardo Del Vecchio.

Commenti

Post più popolari