I saloni 2010: Salone internazionale del Mobile e Complemento, Eurocucina, Salone Internazionale del Bagno e SaloneSatellite


Siamo stati oggi in visita al Salone internazionale del Mobile e del complemento 2010 con in più le biennali Eurocucina, Salone internazionale del Bagno e SaloneSatellite e abbiamo appurato, parlando con i vari operatori e visitando i vari stand e allestimenti con le più variegate proposte, una maggiore volontà di guardare al risparmio consapevoli di proporre sempre la meraviglia del lusso e della sperimentazione.
In questa edizione 2010 abbiamo potuto percepire una maggiore attenzione da parte dei produttori al rapporto qualità prezzo,con contenimento anche nei costi di presenza; ma verificando la presenza fortemente evidente, delle aziende firme del mobile, che non vogliono mai essere al di sotto delle aspettative d'immagine di allestimento e proposte, anche in questo momento di crisi.
L'anno appena concluso ha fatto evidenziare in questa edizione l'ombra della crisi del 2009, dato recepito dalla volontà dei maggiori produttori a presentare le proprie collezioni con accorgimenti solo estetici e riaddatamenti dei prodotti già visti nei vari cataloghi.
Ciò nonostante è dato sapere che in questa edizione sono presentati dalle varie aziende di ogni comparto circa 10.000 novità.
Infatti di proposte innovative e rappresentative della creatività italiane se ne possono ammirare visitando i vari padiglioni della fiera.
Dalle rienterpretazioni nel classico dei modelli ispirati al liberty, decò alle proposte esclusive del design moderno con forte presenza del legno nella sue essenze al naturale; grande utilizzo da parte dei designer anche per quanto riguarda i materiali riciclati ecocompatibili.
Inoltre , interessanti anche i padiglioni inerenti:Eurocucina con tutte le novità inerenti il comparto cucina e i suoi elettrodomestici ancora più allettante dalla possibilità di ottenere sconti maggiori grazie all'iniziativa del governo sugli incentivi inerenti cucine componibili ed elettrodomestici.
Senza dimenticare:i padiglioni del Salone Internazionale del Bagno e il SaloneSatellite, dedicato alla creatività giovanile.
Ricordiamo che la manifestazione I Saloni, giunta alla 49esima edizione, si tiene nel quartiere fieristico di Rho MI , fino al 19 Aprile ed è riservata ai soli operatori del settore e alla stampa accreditata e per il grande pubblico la giornata di apertura è solamente domenica.
L'orario è dalle 9.30 alle 18.30.

Commenti

Post più popolari