Curiosità: Il letto più costoso al mondo

Le ferie volgono ormai al termine se non sono già finite per molti e per alietarvi la ripresa della qutidianità, oggi, vi parliamo di una chicca dell'arredamento mondiale.
Infatti, è stato presentato dalla ditta americana di mobili Parnian. La “Parnian Forniture” un’azienda familiare, con base a Phoenix in Arizona, nata nel 1977, specializzata nella creazione di mobili dal design esclusivo e moderno, realizzati con pregiatissimi materiali d’importazione; già creatrice della scrivania più costosa del mondo, ha esposto al pubblico nel suo showroom di Scottsdale in Arizona, la nuova prestigiosa creazione: il letto più costoso al mondo.
Un lavoro sviluppato in 2 anni e realizzato in 8 mesi: il letto è stato realizzato con ebano, legno di sapele e acero marezzato e la testiera la cui decorazione è stata creata tagliando 78 pezzi di legno che sono stati disposti in maniera tale da creare una decorazione che ricorda i raggi del sole, con gli estremi uniti a formare un centro perfetto.
Infine arricchito con dettagli in oro e in acciaio inossidabile, una porta iPad, dei monitor scorrevoli, interruttori Led touch uno per la luce dietro la testiera e uno per i due comodini , più vari scompartimenti segreti.
Sicuramente sarete curiosi di sapere quanto possa costare!!
Ebbene il prezzo di questa chicca d'arredo si aggira tra i 38 mila e i 210 mila dollari, a seconda dei materiali e dei dettagi utilizzati nella realizzazione delle varie versioni.

Commenti

Post più popolari