I Saloni 2012 come è andata....

Siamo stati alla manifestazione più importante nell'ambito dell'arredamento...infatti !!! Stiamo parlando del Salone Internazionale del mobile edizione 2012.

Che dire, dopo la conclusione della 51esima edizione  abbiamo visto la partecipazione di ben oltre 2700 aziende produttrici ad esporre le loro creazioni e novità.

Anche questa edizione ha di fatto confermato il fortissimo interesse nell'ambito del mobile e dell'arredamento in particolare che quest'anno ha visto anche riproporsi la biennale dell' Eurocucina e del bagno con un totale di 331.649 visitatori di cui 292.370 operatori del settore con un incremento pari al 3,5% rispetto all'edizione dell'anno scorso.

Notevole interesse ha ricevuto la manifestazione con una presenza massiccia di operatori esteri pari a 188.579 pari al 64,5% delle presenze totali, mentre gli operatori nazionali in linea con i dati del 2011 sono stati 103.791.

Fa riflettere l'incremento di oltre 5 punti percentuali degli operatori esteri a dimostrazione che nonostante la crisi , l'interesse per i prodotti made in Italy resta sempre forte.

Pertanto ancora una volta i Saloni edizione 2012 si sono confermati un momento fondamentale di business ma fondamentalmente l'espressione della cultura italiana.

Dalle riflessioni sviluppatesi in ambito di confronto di idee e proposte si è parlato della proposta di creare a doc della possibilità di agevolare i giovani e le coppie in procinto di affrontare l'acquisto della prima casa applicando l'iva al 4% per la fornitura del mobilio contro gli attuali 21%.

Se ci saranno novità al riguardo vi terremo informati.




Commenti

Post più popolari