Milano Vintage ogni ultima domenica del mese

Come sempre su facebook aggiorniamo le nostre manifestazioni domenicali riguardanti il Mercatone d'Antiquariato sui Navigli.
Infatti, ogni ultima domenica del mese non potete perdervi l'appuntamento sui navigli di Milano.


Il Mercatone dell'Antiquariato è la più grande fiera del nord Italia per quanto riguarda antiquariato, collezionismo e modernariato.
L'ambientazione in cui si svolge è perfetta: il quartiere Ticinese con il suo dedalo di strade e vie d'acqua rappresenta la miglior scenografia per l'esposizione di tutto ciò che rappresenta il passato con prezzi per tutte le tasche.
La manifestazione è caratterizzata dalla presenza media di 380/400 commercianti di ogni tipologia di antiquariato si tratta di mobili antichi, mobili di design, modernariato, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, collezionismo vario, vetri, stampe il tutto certificato ed esposto in maniera ordinata.
Consapevoli dell'attrazione di pubblico non poteva il mercato essere non contorniato dai negozi , ristoranti e bar che per l'occasione restano per tutta la giornata e non solo sempre aperti.
Pertanto un ulteriore motivavo per il quale non passarci la domenica sia con tempo soleggiato che non in quanto il tutto è molto caratteristico e particolareggiato.
Il Mercatone sui Navigli si estende dal ponte di via Valenza a v.le Gorizia, più le vie traverse come via Casale con un estensione di percorso di più di 2 km.
La manifestazione è visitabile dalle 9 del mattino fino alle 18 e raggiungibile comodamente dal Metrò con fermata con la linea verde a Porta Genova altrimenti con i tram 2, 3, 9, 29/30 e ancora con i pulman 47, 74, 90/91.
Tutto ciò anche per incentivare un settore quello dell'antiqauriato italiano nettamente in crisi con vendite in calo e deludenti aspettative nel prossimo futuro.


Commenti

Post più popolari