Il nostro codice QR di www.cmbmobili.it

www.cmbmobili.it  QR code


Per chi non lo sapesse un Codice QR Quick Read (in inglese QR Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata. 
Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone.
In un solo crittogramma sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici.
Il nome QR è l'abbreviazione dell'inglese quick response (risposta rapida), in virtù del fatto che il codice fu sviluppato per permettere una rapida decodifica del suo contenuto (fonte wikipedia).

Commenti

QR CODE ITALY ha detto…
Oggi è importante utilizzare i codici QR nelle campagne di comunicazione di marketing. Il QR code offre la possibilità di effettuare una campagna commerciale sia off-line che on-line. Il Codice QR, infatti, non è solo un link a un sito web.
E’ possibile creare, tra l’altro anche una Vcard/Biglietto da Visita o un messaggio di solo testo. In detti casi inoltre, non è necessario per decodificarlo, disporre di una connessione internet.
Ad esempio, se nel nostro biglietto da visita è presente il QR Code, il potenziale cliente può eseguire la scansione e aggiungere il nostro nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, indirizzo nei suoi contatti senza dover scrivere nulla.
Se si vuole fare una campagna off-line, è possibile creare un codice bidimensionale che contiene solo un testo, ad esempio, come hai indicato : un coupon ; uno sconto speciale per chi presentare il messaggio nel telefono al negozio indicato o semplicemente per comunicare nuove offerte commerciali.
Anche le pubbliche Amministrazioni si sono sensibilizzate ed hanno compreso le potenzialita di questa innovativa tecnologia. I Comuni di Italia che impiegano i Qr code nel Turismo, nella Cultura, nell' Arte aumentano sempre di più.
Desidero, inoltre, segnalare la pagina web: QR CODE ITALY dove si possono reperire i link per i siti in cui è possibile realizzare il proprio Codice personalizzato e gli applicativi per decodificarlo, Tutti gratuiti e semplicissimi. QR Code non sono solo quadratini bianchi e neri

Post più popolari