Salone Internazionale del Mobile 2013

Panoramica della Fiera
Fiera del Mobile 2013 , anche quest'anno siamo stati ad assaporare il gusto e le tendenze e l'innovazioni nel comparto trainante del mercato nazionale quale l'arredamento, con tutte le sue variabile e infinite soluzioni d'arredo per casa, ufficio, contract etc.

Iniziamo a raccontarvi il nostro percorso fieristico entrando a illustrarvi i padiglioni del classico , settore a noi molto affine dove abbiamo potuto ammirare le ottime produzioni artistiche e uniche  con i vari produttori impegnati come ogni anno a proporre per protagonista il mobile d'arte finemente lavorato per la clientela più esigente e particolare del mondo.
Mobili e arredi costruiti ancora a mano con decorazioni e lavorazioni solo realizzabili dalla maestria di maestri ebanisti che tutto il mondo ci invidia.

Inoltre quest'anno in contemporanea col Salone del Mobile era abbinato anche Euroluce: il salone dell'illuminazione e pertanto anche in questo caso non poteva mancare una sbirciatina alle meraviglie artistiche della luce essenziale in ogni arredo.

La kermesse comprendeva anche i padiglioni delle aziende produttrici delle linee moderne e di design padrone dell'attenzione mondiale dell'arredamento, con tutti  marchi più blasonati e non solo a presentare le novità per questo 2013.

Vi ricordiamo, che l'edizione di quest'anno comprendeva le ambientazioni delle zone giorno, zone notte, ufficio/contract e illuminazione mentre per quanto riguarda gli ambienti cucina l'appuntamento è rimandato all'anno prossimo in quanto a cadenza biennale.

Le novità anche per quest'anno nonostante il perdurare di questa crisi non si sono fatte mancare anzi la creatività e l'inventiva sono vive più che mai.

La speranza è che il mercato e l'economia recepisca la voglia di innovare e crescere e che il comparto dell'arredamento sia di auspicio a traino di questa ventata di novità.

Ricordiamo anche gli appuntamenti del FuoriSalone con tutte le manifestazioni che si sono svolte e si svolgeranno fino a domenica nella città meneghina.

Abbiamo potuto appurare direttamente l'interesse incontrato anche dal pubblico nelle varie manifestazioni proposte nella città di Milano proprio per quanto ci riguarda nella giornata di Mercoledì.

Milano si è presentata in questa settimana vestita nel gusto del design come giusto che sia e noi ci ridiamo l'appuntamento per l'anno prossimo sempre qui sul nostro blog.

Foto senza fini di lucro, i prodotti sono dei legittimi proprietari

Commenti

Post più popolari