Come nasce una nuova Collezione di Arredi per la casa.

L'idea nasce dal valorizzare mobili che difficilmente trovano ricollocazioni negli ambienti attuali delle vostre case.

Utilizzando mobili di recente manifattura, creiamo mobili che ben si accostano alle nuove esigenze quotidiane d'arredo senza incorrere in spese eccessive e per di più creando qualcosa di unico, originale e personalizzato totalmente.

In questo caso, vi illustriamo fotograficamente la preparazione di un comò della seconda metà del 900 rienterpretato per un utilizzo nella stanza dei ragazzi.

Un comò bombato, che ancora oggi si può trovare nelle case dei nonni abbandonati in cantina, costruiti nei periodi storici degli anni 50 60 e 70, aventi come caratteristica finiture impiallacciate in noce canaletto, mogano o palissandro che, difficilmente oggi, avrebbero un senso nei nostri arredi.

Pertanto, con un po di fantasia conservando la funzionalità e l'insieme del mobile siamo andati a creare nuove fantasie implementando piccole varianti e ferramenta moderna di classe.

In questo specifico caso partendo da un comò abbiamo ripristinato le sue funzionalità dei cassetti e consolidamento della struttura per poi andare a completare con finitura laccata opaca.

Per questa creazione abbiamo utilizzato l'abbinamento di due colori: la struttura color rosa mentre i cassetti frontali nella colorazione viola.

Al pianale abbiamo aggiunto una sagomatura rigorosamente in legno in tinta uguale completandolo con maniglie a ricciolo di eleganza classico moderna abbinata alle bocchette e rispettive chiavi.

Il tutto ha cosi ricreato una simpatica fantasia per un ambiente giovanile come la cameretta dei bambini con in più l'autenticità del mobile abbinata ad una sicura funzionalità in un contesto unico.

Queste nuove creazioni rientrano nella nuova collezione ORIGINAL BABY che vi presenteremo a breve sul nostro blog e sul nostro sito www.cmbmobili.it.








Commenti

Post più popolari