Estate in Emilia a Roncolo Mercato dell'Antico ogni mercoledi

Quest'anno era nelle nostre intenzioni presentarci a manifestazioni di piazza infrasettimanali, saltato l'appuntamento che dovevamo tenere nella città di Como nel periodo inverno primavera come avevamo anticipato su facebook alla fine del 2013, ora siamo giunti alla partecipazione dell'edizione estiva del Mercato dell'Antico di Roncolo Quattro Castella Reggio Emilia.

Infatti dal 12 giugno fino alla fine di agosto di quest'anno, ci troverete ogni mercoledì dal pomeriggio fino alla sera nella piazza del piccolo borgo emiliano di antica storia medioevale.

La storia di questo mercato ormai giunto alla 21esima edizione inizia nel 1992 dove alcuni cittadini della frazione Roncolo del comune di Quattro Castella decisero di cimentarsi nella creazione e aggregazione di attività ricreative e qui nasce il Mercatino dell'Antiquariato tra i primi a svolgersi nelle ore serali e per di più infrasettimanale ed esclusivamente solo nel periodo estivo.

Il successo di questo target ha portato a raggiungere la ragguardevole media espositiva di 130 espositori con circa 3000 visitatori settimanali.

Il target di utenza tra espositori e visitatori copre una provenienza del centro nord.

Per le serate della manifestazione  saranno disponibili un ristorante/pizzeria, tre bar, una gelateria, una pizzeria da asporto, una panetteria, una tabaccheria e un ampio parcheggio per più di 1000 autovetture.

Roncolo Quattro Castella dista 15 Km da Reggio Emilia e 20 km da Parma e si trova ai piedi delle colline emiliane e gode di un pregevole clima ventilato nei mesi estivi.



Commenti

Post più popolari