Salone del Mobile 2015

Eccoci anche quest'anno ad annunciare il Salone del mobile.
La manifestazione iniziata oggi e che terminerà domenica 19 aprile è al centro dell'attenzione di Milano aperta al mondo anche in vista di EXPO..
Oggi è corsa a gran voce la richiesta al governo da parte degli imprenditori del legno-arredo, uno dei settori più importanti della nostra economia,  di rendere strutturale il bonus mobili che scadrà il 31 dicembre 2015 e, anzi, di ampliarlo rendendolo indipendente dalle ristrutturazioni, almeno per le giovani coppie che mettono su la loro prima casa.
Dalla documentazione dei dati economici infatti si evince che se le esportazioni si avvicinano a recuperare i livelli ante-crisi, è ancora la domanda interna ad arrancare.
Quest'anno alla prima del Salone del Mobile l'apertura era molto attesa anche in vista per Milano come una prova generale in avvio dell'EXPO. 
La Fiera e tutta la città, con una serie unica di appuntamenti FuoriSalone e di movida notturna, avranno infatti insieme l'impegno di far condividere il grande fascino delle eccellenze nel design e nell’ arredamento e più in generale dell’italian style.
Sono previsti anche per quest'anno fino a domenica una partecipazione di oltre 300.000 visitatori provenienti da oltre 160 paesi nel mondo.
Gli espositori presenti per questa edizione sono 2010 su una copertura di oltre 200.000 mq.
In concomitanza al Salone Internazionale del Mobile, suddiviso nelle 3 tipologie stilistiche Classico, Moderno e Design, sarà presente il Salone del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite, mentre per le biennali per quest’anno:  Euroluce, e Workplace3.0/SaloneUfficio.
Se ci sarà una nostra partecipazione in settimana vi terremo informati con nuove informazioni e immagini dell'evento in corso alla Fiera Rho Milano.

Commenti

Post più popolari